Usa, motore in fiamme e detriti a terra: atterraggio di emergenza per volo United

Il Messaggero ESTERI

Negli Stati Uniti il volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu (UA328) è stato costretto a rientrare poco dopo il decollo all'aeroporto di partenza per problemi al motore destro.

Il Boeing è stato successivamente rimorchiato fuori dalla pista in un parcheggio remoto, dove i passeggeri sono sbarcati e condotti in autobus al terminal

Il Boeing è così tornato a Denver, atterrando in sicurezza sulla pista 26, circa 23 minuti dopo la partenza. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Febbraio 2021, 14:48 Nelle immagini pubblicate sui social e dal dipartimento di polizia si vedono grandi pezzi di detriti, tra cui un involucro del motore dell'aereo, sparsi fuori da una casa e su un campo in erba. (Leggo.it)

L'aereo è un Boeing 777-200, registrazione N772UA, e ha dichiarato il mayday a un’altitudine di 13 mila piedi (3.960 metri circa). L'aereo si è fermato in pista per un controllo dei servizi di emergenza, che hanno spento l'incendio del motore destro in pochi minuti. (Il Mattino)

I pezzi del velivolo, un Boeing 777-200 Max, sono caduti nelle vicinanze delle abitazioni. New York, 20 febbraio 2021 - Paura su un volo United Airlines partito da Denver e diretto a Honolulu: poco dopo il decollo ha registrato problemi a un motore, e rientrando ha perso parti del jet destro. (QUOTIDIANO.NET)

Soltanto per pura casualità non ci sono stati morti nè feriti, nè a bordo del veicolo che è atterrato regolarmente all’aeroporto internazionale di Denver, che in città. (MeteoWeb)

Un passeggero del volo United 328 ha raccontato all'emittente Cnn i momenti concitati dell'accaduto a bordo dell'aereo, un Boeing 777-200, seguiti all'esplosione del motore. Solo per fortuna non si sono registrati feriti neppure tra i passanti nonostante la presenza di pezzi dell'aereo nei cortili e nei giardini delle abitazioni. (Today.it)

I detriti del motore sono precipitati nel comune olandese di Meerssen, ferendo due persone, tra cui una donna, ricoverata in ospedale per un trauma cranico. 2 feriti e numerosi danni. In alcune immagini pubblicate in rete si nota un veicolo perforato da pezzi di motore del velivolo mentre un video mostra l’aereo emettere fumo. (Scienzenotizie.it)