Bonus matrimoni: cos’è, come funziona e chi ne ha diritto

INRAN ECONOMIA

Una buona notizia per i futuri sposi d’Italia: arriva il bonus matrimoni, l’aiuto economico per sostenere le spese delle nozze.

Cos’è il bonus matrimoni. Per aiutare i cittadini italiani l’attuale governo ha istituito un decreto sostegni bis, ovvero un ulteriore misura che si aggiunge a quella omonima entrata in vigore lo scorso marzo nel pieno della pandemia.

Vediamo in che cosa consiste il bonus matrimoni: come funziona, chi ha diritto a riceverlo e soprattutto quali spese possono essere coperte grazie all’aiuto dello stato. (INRAN)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BONUS MATRIMONIO, A CHI SPETTA. L’importo complessivo del bonus per il 2021 sarà ripartito tra tutte le imprese che operano nel settore delle cerimonie di feste, del wedding, dell’intrattenimento e del settore Horeca. (Ti Consiglio)

La decisione è stata presa in commissione di Bilancio a Montecitorio, dove si stanno discutendo i vari emendamenti al decreto Sostegni bis. L'obiettivo del bonus matrimonio è risollevare la condizione economica delle aziende che sono impegnate nel settore del wedding, uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19 (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Bonus matrimonio 2021: arriva il contributo a sostegno delle imprese. Il 2021 è stato un anno che ha messo a dura prova le nostre imprese e le famiglie coinvolgendo settori che hanno sempre tenuto il passo e contribuito alla crescita economica del Paese. (Borsa Italiana)

3 ' di lettura. Bonus matrimonio 2021 bocciato sul filo di lana. Ricevi tutte le news sul bonus matrimonio 2021, i bonus e il lavoro su whatsapp. (The Wam.net)

Bonus matrimonio 2021: come funziona per le aziende? Saltato il bonus matrimonio restano altre forme d'indennità previste dall’INPS, parliamo del congedo matrimonio richiedibile da tutti i lavoratori (ROMA on line)

A chi ha aperto l'attività dopo l'1 gennaio 2019, invece, spettano 5mila euro. Con un'autocertificazione l'indicazione del proprio codice ATECO. (QuiComo)