I giorni neri del Monviso: tre scalatori morti nell’arco di poche ore

La Stampa INTERNO

Li hanno visti precipitare insieme, legati alla stessa fune. Un volo di almeno 50 metri e il tonfo sulla neve, tra le rocce, seguito da un silenzio irreale. Gli alpinisti francesi che li avevano incrociati poche ore prima sostengono che si tratti di una donna e un uomo, quarantenni, italiani, con l’accento piemontese. In cordata stavano affrontando... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Incidente Monviso, morto alpinista 59enne sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

L’uomo di 71 anni è deceduto pare per cause naturali. (La Prima Pagina)

Il soccorso alpino è stato attivato sul Monviso intorno alle ore 12 quando il figlio dell'uomo precipitato ha lanciato ... (Quotidianodiragusa.it)

Un alpinista è precipitato oggi (lunedì 1° giugno) verso mezzogiorno, per circa 200 metri, lungo la via normale del Monviso a circa 3.300 metri di altezza. (La Stampa)

Verra' portata a valle questa mattina la salma di Massimo Canella, 59 anni, di Biella, l'alpinista morto ieri mattina sulle pareti del Monviso, nel Cuneese, mentre scendeva dalla cima in compagnia del figlio. (Meteo Web)

È stato recuperato senza vita l'alpinista caduto ieri mattina lungo la parete Sud del Monviso, nella valle Varaita, in provincia di Cuneo, mentre stava arrampicando assieme a quattro compagni di cordata, tra cui il figlio. (Giornale La Voce)