Dalle montagne biellesi alla partita cruciale dell’emergenza gas

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ma non per sua diretta responsabilità -, poi corretto da una nota di Fratelli d’Italia, non è stato dei migliori. Dal momento che la prima dichiarazione del neo ministro Gilberto Pichetto Fratin non è stata sull’emergenza gas, che dovrà invece gestire, ma sulla Pubblica amministrazione. Dove, per un incidente di percorso imprevisto, era stato inizialmente destinato. E dove, va detto, l’avvio non sarebbe stato troppo complesso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

antonio bravetti lodovico poletto Il neo ministro scherza sull’errore nell’assegnare gli incarichi: «Ci ho riso sopra». E rilancia: «Sfatiamo il mito del posto comodo, misuriamo la soddisfazione degli utenti» (La Stampa)

Il senatore azzurro ha legato anche per motivi familiari al Cav. È Paolo Zangrillo il nuovo ministro, in quota Forza Italia, della Pubblica Amministrazione del governo Meloni. (QuiFinanza)

Già il titolo della prima intervista rilasciata da Pichetto Fratin la dice lunga: “Ai talebani del Green dico: soluzioni senza propaganda“. Non è difficile intuire che i talebani del greensono i sostenitori dell’auto elettrica. (Vaielettrico.it)

Il Presidente Giorgia Meloni ci ha invitato a lavorare seriamente. Diciamo che con oggi c’era stata fase emozionale, ora si passa alla fase operativa e ognuno per il proprio ministero deve comniciare a rendersi conto ed avere il passaggio delle consegne. (TuttOggi)

Al politico biellese il dicastero più difficile: “Temi già affrontati in Regione” Mauro Zola (La Stampa)

Zangrillo, un capo del personale alla guida della Pubblica Amministrazione: il 26 ottobre mobilitazione di USB Pubblico Impiego (USB)