Il regolamento di Sanremo Giovani 2021: chi vince va tra i Big di Sanremo 2022

Il regolamento di Sanremo Giovani 2021: chi vince va tra i Big di Sanremo 2022
Soundsblog CULTURA E SPETTACOLO

In attesa di capire come sarà strutturato il 72esimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 5 febbraio 2022, vediamo nel dettaglio le novità del Regolamento di Sanremo Giovani 2021.

Immaginiamo che la serata finale di Sanremo Giovani 2021 sia anche l’occasione per annunciare i BIG di Sanremo 2022.

Sanremo Giovani 2021, la finale. Partiamo dalla fine: la serata finale di Sanremo Giovani 2021 va in onda su Rai 1 il 15 dicembre in prima serata. (Soundsblog)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno, però, le cose saranno un po’ diverse: vista l’abolizione della categoria “Nuove Proposte”, infatti, i due vincitori di Sanremo Giovanni faranno automaticamente parte dei “Big”. L’edizione 2021 di Sanremo Giovani presenterà diversi cambiamenti. (Più Sani Più Belli)

Grandi cambiamenti al Festival di Sanremo 2022: tra le principali novità l’eliminazione della categoria Nuove proposte. Il paradiso delle Signore/ Anticipazioni puntata 15 settembre: Ludovica vs Adelaide. (Il Sussidiario.net)

Pubblicità. I 12 finalisti di Sanremo Giovani - mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1 - dovranno prima superare una serie di passaggi e di «esami». Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre. (La Sicilia)

Sanremo 2022, serata cover con le canzoni degli anni ’60-’70 e ’80

In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Sottotraccia ci potrebbe essere anche un’altra conseguenza: il Festival potrebbe aumentare il numero delle canzoni in gara. (Corriere della Sera)

Per il suo terzo Festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Sanremo Giovani. I 12 finalisti di Sanremo Giovani, in programma mercoledì 15 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo, in diretta su Rai1, dovranno prima superare una serie di passaggi e di 'esami'. (Il Messaggero)

Anche Sanremo 2022 avrà una serata dedicata alle cover. Il direttore artistico e conduttore della 72esima edizione della kermesse canora ha fatto sapere che la serata delle cover sarà quella di venerdì 4 febbraio, ossia la penultima della manifestazione. (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr