Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

UdineToday ECONOMIA

Dalla scorsa settimana, anche gli under 60 affetti da particolari patologie (diverse dalle persone considerate estremamente fragili), hanno la possibilità di prenotarsi per il vaccino anti-covid in Friuli Venezia Giulia.

Ma quali sono le patologie che rientrano?

Lo sottolinea in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Cristian Sergo.

"Alcune categorie vengono correttamente vaccinate nel giro di 24 ore dalla prenotazione - rimarca l'esponente pentastellato -, mentre far aspettare anche due mesi ad altre persone rischia di essere un messaggio controproducente"

"Comprendiamo e sottoscriviamo l'invito a vaccinarsi, ma bisogna anche considerare che c'è chi si è prenotato ad aprile e deve attendere giugno per la prima dose". (UdineToday)

Su altri giornali

LA CAMPAGNA In Fvg il 40% degli over 60 e il 25% degli over 70 ha detto no al. I decessi complessivamente ammontano a 3.714, con la seguente suddivisione territoriale: 792 a Trieste, 1.972 a Udine, 663 a Pordenone e 287 a Gorizia. (ilgazzettino.it)

– TRIESTE, 22 DIC – “I dati Istat e le ricerche di. Cgia di Mestre e Ires assegnano al Friuli Venezia Giulia la. palma di Regione che ha retto meglio l’urto pandemico. La. Regione c‘è e non si limita a enunciazioni ed i numeri. (euronews Italiano)

Sono inoltre 699 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali è stato rilevato un caso (0,14%). I totalmente guariti sono 88.961, i clinicamente guariti 5.455, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 7. (Cosenza Channel)

Anche se è un dato questo. che non influisce sul Rt, ci fa ben sperare”. Oggi. parliamo di vaccini come se ce li avessimo già”, quando “ad oggi. l’Ema non ha dato ancora l’ok” (euronews Italiano)

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. In zona gialla nuovi criteri di riapertura per bar e ristoranti che potranno ospitare clienti a pranzo e a cena purché all’aperto. (Udine20 2020)

I ricoveri nelle terapie intensive rimangono 30, in calo negli altri reparti CreditsIlcertamente in zona gialla. I dece .La pandemia per il nostro territorio si conferma in fase regressiva, soprattutto se considerata e rapportata ai numeri di qualche settimana fa (Zazoom Blog)