Vulcano Canarie, il mistero dei 4 cani intrappolati nella lava. Gruppo anonimo: «Stanno bene». Le Autorità: «Ignoriamo dove siano»

ilgazzettino.it ESTERI

I cani stanno bene»

Per circa una settimana, due aziende si sono incaricate di far arrivare loro acqua e cibo.

Alcuni giorni fa, un'altra azienda ha ricevuto un'autorizzazione per cercare di salvarli attraverso l'uso di droni.

Non si ferma il vulcano anzi la lava corre sempre di più.

Vulcano Canarie, la lava minaccia La Laguna.

(ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse)

Le colate di lava continuano a scorrere verso il mare. LaPresse) Proseguono le evacuazioni dei cittadini residenti in zone considerate a rischio per le continue eruzioni del vulcano Cumbre Vieja di La Palma: la lava finora ha distrutto più di 2.000 edifici. (LaPresse)

Canarie, eruzioni senza sosta e nuove esplosioni di lava: cresce la preoccupazione. 24 ottobre 2021. A più di un mese dall'eruzione del 19 settembre del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma, alle Canarie, le eruzioni vanno avanti e sono ancora forti. (Liberoquotidiano.it)

Boise (Idaho), 26 ott. (LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. (LaPresse)

L’eruzione è quindi ora caratterizzata da tre bocche all’interno del cono principale e altre due a ovest. “Ci sono anche terremoti localizzati a profondità superiori ai 20 chilometri, che nelle ultime ore continuano ad avere una magnitudo elevata“ (MeteoWeb)

Se il precedente indicava già gli effetti che stiamo vedendo, “quello attuale indica inequivocabilmente il contributo umano al cambiamento climatico”. Nelle isole Canarie “ci saranno scarse precipitazioni, che porteranno a periodi di siccità, a causa del ridotto arrivo degli alisei”. (Leggo Tenerife)