Domenicali inchioda Vasseur: "Non basta il nome", caos-Ferrari

Liberoquotidiano.it SPORT

“Se la Ferrari vince, la Formula 1 è felice, ma oggi la competizione è molto più dura. È diverso l'approccio, dire ‘siamo la Ferrari’ non basta più. I vertici dell'azienda hanno fatto scelte che daranno i loro frutti, l'importante è non farsi prendere dall’emotività”. Commenta così Stefano Domenicali, amministratore e presidente della Formula 1, in un’intervista per La Stampa. La prima gara di Sakhir per la rossa è stato un disastro, con Leclerc ritirato e Sainz solo quarto, passato nel finale dall’idolo Fernando Alonso (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato il problema che il team sta affrontando sulla Sf-23 di Charles Leclerc, costretto al ritiro in Bahrain e ad una gara alla rincorsa a Gedda. (Tiscali)

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc subirà una penalità di almeno 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gp d'Arabia Saudita, in programma domenica prossima, a causa della sostituzione della centralina sulla sua monoposto. (Tiscali)

Jeddah, 15 mar. – Dopo la deludente gara in Bahrain per la Ferrari inizia in salita anche l’imminente GP in Arabia Saudita, vista che Charles Leclerc subirà una penalizzazione per la sostituzione della centralina. (La Sicilia)

La gara di Jeddah partirà già in salita per Charles Leclerc. Sulla Ferrari SF-23, come confermato dalla Ferrari, è prevista la seconda sostituzione della centralina elettronica. Passando alla terza unità, pertanto, il monegasco sconterà 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza del GP dell’Arabia Saudita. (Parlando di Sport)

Leclerc partirà con 10 posizioni di arretramento in griglia di partenza per il ricorso alla terza centralina elettronica. "Domenica in Bahrain abbiamo avuto due diversi tipi di problemi: uno all'accensione della macchina al mattino, il secondo in gara, che ha portato al ritiro di Charles. (Autosprint.it)

Gedda in salita per Charles Leclerc: dopo il ritiro forzato in Bahrain per un guasto alla centralina elettrica, il monegasco della Ferrari sconterà 10 posizioni in griglia per la sostituzione dell'unità (è già la terza, ne sono consetite solo due) nel 2° gp dell'anno in programma il prossimo week end in Arabia Saudita. (la Repubblica)