Vaccini nel mondo speciale Positanonews TG, per fermare il Covid bisogna puntare alla terza dose o vaccinare tutti? - Positanonews

Positanonews SALUTE

Ci siamo vaccinati, con Pfizzer, seguendo le sorti e le indicazioni date alla nostra comunità, ma non per questo non siamo autonomi , e critici, con la nostra mente.

Bisogna ragionare in maniera globale e avere una visione ampia della problematica , sopratutto non accentrata, come al solito, solo sui paesi ricchi, ma pensare a tutto il mondo, oggi più che mai non esistono confini che tengano

Il creare barriere fra i vaccinati e i no vax, criminalizzando i secondi, ha impedito di essere razionali. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

“Per l’economia, un’estensione del corridoio verde avrebbe più senso della vaccinazione obbligatoria”, ha affermato il segretario di Stato. Non è invece convinto della vaccinazione obbligatoria nelle aziende. (Mondo Sci News)

Dal 4 ottobre ci saranno gli stessi requisiti anche per tutti i dipendenti delle autorità, dei comuni e di alcune altre regioni. L’Italia ha già introdotto i requisiti per il cosiddetto Green Pass per mangiare al ristorante, frequentare palestre, bar, biblioteche, musei, viaggiare in treno e molto altro. (TecnoSuper.net)

Sul tema e sulla relativa organizzazione è intervenuta la Società Italiana di Medicina Generale e della Cure Primarie – Simg. Come annunciato dal Commissario straordinario Francesco Figliuolo, dal 20 settembre prenderà il via la somministrazione della terza dose della vaccinazione anti-Covid per i soggetti fragili. (Panorama della Sanità)

Le ragazze e i ragazzi minorenni dovranno essere accompagnati almeno da un genitore o da un loro delegato e dovranno esibire e il documento di identità proprio e di entrambi i genitori I maggiorenni dovranno esibire il documento di identità e se possibile la tessera sanitaria. (Estense.com)

Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute, auspicando – grazie al vaccino – un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport. (ladigetto.it)

Non ci sono ragioni valide per essere contrari ai vaccini. L’efficacia dei sieri in uso è oltre il 90 per cento sia contro l’ospedalizzazione sia contro la morte. Effetti collaterali? (Tempi.it)