La vendetta del diesel: rendimento del 53%, la Cina è avanti anche nel gasolio - News

La vendetta del diesel: rendimento del 53%, la Cina è avanti anche nel gasolio - News
Automoto.it ECONOMIA

L'80% delle batterie per auto elettriche al mondo è prodotto in Cina, ma gli ingegneri del Dragone non sono concentrati solo sulle auto elettriche: la Weichai, un colosso che che impiega 20.000 persone solo nel reparto Ricerca e Sviluppo, ha spinto il perfezionamento del motore diesel fino a livelli che nessuno immaginava, e ha presentato i risultati al recente World Congress sui motori a combustione a Tianjin (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Weichai si è affermata sulla scena delle applicazioni on-road e off-highway come campione della rivitalizzazione del motore a combustione interna. Record dopo record, attraverso la collaborazione con Bosch, Weichai persegue l’obiettivo di migliorare l’efficienza del motore ICE. (Powertrain)

Weichai, un rinomato produttore cinese, ha introdotto un motore diesel che ha stabilito un nuovo standard nell'industria automobilistica. Questo motore diesel ha ottenuto un'efficienza termica intrinseca del 53,09%, diventando il primo al mondo a raggiungere tale risultato. (Tom's Hardware Italia)

I cinesi battono tutti anche con i motori diesel: record mondiale di efficienza

Le auto elettriche Made in China sono ormai da mesi al centro delle preoccupazioni di costruttori e governi occidentali, impegnati a frenare a qualsiasi costo l’ormai irraggiungibile competitività delle aziende cinesi. (Virgilio)