Anche ERG tra i 40 titoli dell’indice Mib ESG di Borsa Italiana

Finanzaonline.com ECONOMIA

"L’inserimento nell’indice MIB ESG rappresenta un ulteriore riconoscimento all’impegno di ERG nel percorso di energy transition in cui è stata pioniera e del suo business model sempre più orientato verso lo sviluppo sostenibile che pone l’ESG al centro della propria strategia", rimarca la società in una nota.

Il nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità, comprende anche il titolo ERG. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

(nella foto: la presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella) Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. (askanews)

Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance Esg siano migliorate in misura sufficiente Euronext, il gruppo che controlla Borsa Italiana, ha lanciato ieri il nuovo indice Mib ESG (codice Bloomberg gross return: MIBESG), il primo indice environmental, social e governance dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (ETicaNews)

In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. In avvio di seduta europea il future sul Brent quota in rosso dello 0,7% a 84,48 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia poco mosso a 1,16293 (-0,02%). (Money.it)

Anche sulle performance di Banca Mediolanum (-5,76% a 9,294 euro) e Unipol (-4,1% a 5,004 euro) pesa lo stacco del dividendo Il Dow Jones ha guadagnato l'1,09% a 35.295 punti, mentre l’S&P500 ha messo a segno un rialzo dello 0,75% a 4.471 punti. (SoldiOnline.it)

Il titolo segna un indicativo a 1,42 euro contro un prezzo di collocamento di 0,95 euro A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. (Yahoo Finanza)

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, da Mediolanum (-1,8%) a Intesa Sanpaolo (-1,6%). (Il Sole 24 ORE)