Russia, arrestato per corruzione il viceministro della Difesa Timur Ivanov: "Ha intascato una tangente"

Fanpage.it ESTERI

Timur Ivanov è stato fermato per avere intascato una tangente. A riferirlo è stato il comitato investigativo russo. Le accuse riguardavano alcuni progetti di riedificazione edilizia nei territori ucraini occupati dalla Russia. Rischia fino a 15 anni di carcere. Contro di lui aveva puntato il dito già nel 2022 il defunto dissidente russo Alexei Navalny (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. Il viceministro della Difesa russo è accusato di aver accettato ingenti tangenti, in quello che si profila il caso più drammatico di corruzione nel Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'accusa ufficiale è corruzione. Il tribunale di Basmanny a Mosca avrebbe convertito in arresto il fermo del braccio destro di Sergei Shoigu in quello che sarebbe il caso di corruzione di più alto profilo da quando il presidente Vladimir Putin ha inviato le truppe in Ucraina nel 2022. (L'HuffPost)

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

Continuano gli attacchi missilistici sulle città, sia chiaro, com'è chiaro che questi segnali non rappresentano, per ora, una svolta verso una soluzione del conflitto. Arresti tra le fila dello stato maggiore, polemiche interne, aperture sullo scambio di prigionieri. (ilGiornale.it)

Le vittime sono 143, arrestati quattro tagiki Chi è Timur Ivanov è nato il 19 agosto 1975 a Mosca. Attentato a Mosca, Putin accusa l'Ucraina: «Kiev li ha fatti entrare in Russia». (ilmessaggero.it)

GUIDONIA MONTECELIO – I militari della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso. (Cronache Cittadine)