Unige nella top ten delle Università italiane: è 286esima al mondo

Unige nella top ten delle Università italiane: è 286esima al mondo
Primocanale INTERNO

L'Università di Genova è nella top ten degli atenei italiani secondo la classifica sulle performance delle Università stilata dal Center World University Rankings (Cwur). A livello internazionale Unige si piazza alla 286esima posizione nel mondo e ottava a livello nazionale. La prima italiana è l'Università La Sapienza di Roma che si colloca al 124esimo posto nel mondo, in seconda piazza c'è l'Università di Padova che perde due posizioni rispetto all'anno scorso e si piazza al 173esimo posto, mentre l'Università di Milano scende di sei posizioni al 186esimo posto collocandosi davanti all'Università di Bologna al numero 201 e all'Università di Torino al 245esimo posto. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

A mericane otto delle 10 università migliori al mondo nella classifica stilata dal Cwur. Per trovare il primo ateneo italiano si deve scorrere fino al 124esimo posto (Donna Moderna)

Pubblicità Il trend è negativo per tutta Italia: gli atenei tricolori sono in netto calo. L’Italia sta perdendo competitività, a livello internazionale, nell’ambito dell’istruzione universitaria. A dirlo è l’edizione 2024 della classifica redatta annualmente dal Center World University Rankings (Cwur). (anteprima24.it)

Pubblicità Solo per citare qualche esempio, l’Università La Sapienza di Roma perde otto posizioni, attestandosi al 124° posto. (la VOCE del TRENTINO)

Regno Unito, l'università di Cambridge vira verso il "politically correct" e cancella la parola "anglosassone": "La usavano i suprematisti bianchi"

Nel recente aggiornamento del Center World University Rankings (Cwur) per il 2024, le università italiane mostrano segni di declino nella loro competitività globale, con tre su quattro istituzioni in calo. (QuiFinanza)

L'Università di Harvard negli Stati Uniti è il migliore ateneo del mondo. E' quanto si evince dalla classifica annuale pubblicato dal Center World University Rankings (Cwur). Sul podio un'altra Università americana, Stanford, e l'Università di Cambridge nel Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)

La rivista storica dell'università del Regno Unito ha deciso di cancellare la parola "anglosassone". Anche l'università di Cambridge vira verso il politically correct. (Il Giornale d'Italia)