Lutto a Canale 5, l'annuncio dei colleghi: "Con noi da sempre, mancherà una persona perbene"

Gianluigi Gualtieri era malato da tempo, è morto a soli 59 anni.

Era un bravo giornalista, un uomo perbene e carissimo amico

Lutto al Tg5, morto il giornalista Gianluigi Gualtieri. “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi.

A seguire anche le parole di Cesara Buonamici: “Il nostro collega Gianluigi Gualtieri ci ha lasciati oggi dopo una lunga malattia. (TuttiVip)

Se ne è parlato anche su altri media

Gianluigi Gualtieri morto: “Vulcanico, ironico e generoso”. A ricordarlo anche Paolo Liguori e la squadra di TGCOM24, che ha parlato di Gualtieri come di un “collega perbene, vulcanico, ironico e generoso” ma soprattutto “un caro amico“. (Notizie.it )

Ci ha lasciati lo storico e amato giornalista Gianluigi Gualtieri: fu tra i primi ad entrare nel team del TG5 nel 1992. La sua famiglia ha ricevuto le condoglianza di Clemente Mimum, del direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e dell’intera redazione (Ck12 Giornale)

Addio al giornalista Gianluigi Gualtieri: il cordoglio dei colleghi. È morto a 59 anni, dopo una lunga malattia, Gianluigi Gualtieri, volto noto del Tg5. (Today.it)

Mimun ha poi scritto oggi sul social network: "I funerali di Gian Luigi Gualtieri si terranno alle 15,30 in piazzale delle Belle Arti nella chiesa di sant’Eugenio". Mi-ci-mancherà moltissimo“. (Napoli Magazine)

D’altronde, Gianluigi Gualtieri è stato una colonna portante del Tg5 avendone curato diverse edizioni: dagli anni Novanta ha condotto Tg5 Mezza Sera, poi sostituito da Tgcom a partire dal 2001 Poi, interpellato da “LaPresse”, Mimun ha aggiunto: “È stato un ottimo giornalista e un collega che faceva squadra come pochi. (Tipiù)

Gianluigi Gualtieri è stato per anni un volto noto del telegiornale di Canale 5, il direttore Mimun: "Era a Mediaset fin dagli esordi". I funerali di Gian Luigi Gualtieri si sono tenuti oggi alle 15,30 in piazzale delle Belle Arti nella chiesa di sant’Eugenio. (AreaNapoli.it)