Traffico internazionale di droga: 37 arresti tra Italia e Albania, sequestri per 4 milioni [FOTO e VIDEO]

Stretto web INTERNO

Giuseppe Volpe – Procuratore della Repubblica di Bari, con il Procuratore Aggiunto Francesco Giannella, titolare della DDA di Bari e il Gen. D. Giuseppe Governale – Direttore della DIA.

Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12 odierne, a cui parteciperanno il dott.

Nel corso delle indagini, sono state sequestrate circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

L’operazione della Compagnia di Breno denominata «Lucignolo» è l’epilogo dell’attività investigativa, avviata a fine novembre del 2018 in occasione del decesso per overdose di un 48enne di Braone (Bs), che ha permesso di ricostruire l’intera filiera del traffico di stupefacenti destinato al territorio della Valcamonica (Bs). (Brescia Oggi)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Il “business” della droga veniva realizzato seguendo prevalentemente 2 modus operandi: il primo fondato su una vendita statica dello stupefacente; il secondo, invece, basato su un canale dinamico. (Teleclubitalia)

Tra gli arrestati figurerebbe anche un Carabiniere (ora ai domiciliari) che avrebbe fornito informazioni ad uno dei narcotrafficanti. Maggiori elementi sull’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà in mattinata. (SanteramoLive.it)

Per questo i carabinieri compagnia di Marano dihanno arrestato 14 persone per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.Una di queste è inoltre accusata di aver favorito la latitanza di un soggetto di spicco del clan "Orlando". (La Repubblica)

Gli arrestati sono ritenuti responsabili di traffico internazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini, sono state sequestrare circa tre tonnellate e mezzo di droga tra marijuana, cocaina ed hashish, per un valore di oltre 40 milioni di euro e corrispondenti a circa 7 milioni di dosi. (Quotidiano del Sud)