Coronavirus, l'andamento settimanale: contagi in calo, ma i ricoveri restano allarmanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RavennaToday INTERNO

La performance dei tempi di refertazione dei tamponi entro le 48 ore si mantiene alta, registrando il 93,3 per cento.

Cala la curva dei contagi, ma i ricoveri in ospedale restano a un livello allarmante.

"Anche questa settimana - commenta Mattia Altini, direttore sanitario di Ausl Romagna - la circolazione del virus si conferma in calo

Per quanto riguarda il ravennate, al 5 aprile si registrano ancora 5 focolai nelle strutture per anziani e ben 9 nelle scuole. (RavennaToday)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden in conferenza stampa, annunciando una stretta sull’uso delle armi (LaPresse) – “La violenza armata in questo Paese è epidemica”. (LaPresse)

Il nostro Paese continua ad affrontare la terza ondata di Covid-19 dovendo far fronte a diversi grattacapi. L’Italia affronta la terza ondata di Coronavirus tra le varianti e la campagna di vaccinazione: il bollettino del 7 aprile nel dettaglio. (Vesuvius.it)

Dai 1.215 tamponi rapidi antigenici notificati martedì 6 aprile all’Azienda sanitaria sono emersi invece 65 nuovi casi positivi. Altri 5 decessi e +103 casi positivi al coronavirus sono stati segnalati nel report sull'andamento del contagio in Trentino al 7 aprile. (TrentoToday)

I ricoverati con sintomi sono 29.316 (-21), più significativo il calo nelle terapie intensive, dove complessivamente si trovano 3.683 (-60) con 276 nuovi ingressi. (ITALPRESS) – Tornano a crescere i casi di coronavirus in Italia. (ciociariaoggi.it)

Nel capoluogo di provincia oggi, mercoledì 7 aprile, sono stati registrati 14 nuovi casi. (L'Occhio di Salerno)

Coronavirus in Italia, il bollettino di mercoledì 7 aprile del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 13.708 su 339.939 tamponi (ieri erano stati 7.767 su 112.962 tamponi). (leggo.it)