Finlandia e Svezia, partono le lettere di adesione alla Nato | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Il parlamento di Helsinki ha votato sì 188 a 200.

Oggi a New York l’incontro tra Cavusoglu e il segretario di Stato Usa Blinken

Fine della neutralità militare .

I due paesi scandinavi hanno ribadito la volontà di non voler ospitare basi e ordigni nucleari.

(Il Manifesto)

Su altri media

"Non possiamo dire sì", ha ripetuto Erdogan, aggiungendo che "sostenere il terrorismo e chiedere il nostro sostegno è una mancanza di coerenza" da parte di Helsinki e Stoccolma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Grazie molte per aver presentato la richiesta di adesione per Finlandia e Svezia». «Oggi è un buon giorno in un momento cruciale per la nostra sicurezza. (Corriere TV)

Dati Euromedia Research - Realizzato il 16/05/2022 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS) Per la metà della popolazione italiana (il 51,1%), questa decisione rappresenta una libera scelta dei singoli Paesi. (Gazzetta di Parma)

Finlandia e Svezia nella Nato, cosa c'è dietro davvero: quello che non vi raccontano. Una diplomazia fatta di accordi segreti e contropartite. La sua Turchia vuole qualcosa in cambio per dire sì all'ingresso di Helsinki e Stoccolma nella Nato. (Liberoquotidiano.it)

La Svezia e la Finlandia hanno presentato ufficialmente le loro domande di adesione alla Nato. Speriamo di concludere rapidamente", ha dichiarato Stoltenberg (Tuttosport)

18 Maggio 2022 21:54. La Turchia blocca l’ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO: Erdogan chiede alle due nazioni l’estradizione di 30 terroristi. “Abbiamo chiesto loro di estradare 30 terroristi, ma si sono rifiutati di farlo. (StrettoWeb)