Ex Blutec di Termini, una speranza per i 600 cassaintegrati

Sicilianews24 ECONOMIA

LEGGI ANCHE. SALVINI IMPUTATO A PALERMO PER OPEN ARMS. QUARANTASEI POSITIVI IN UNA NAVE MILITARE AD AUGUSTA

Il progetto si chiama Sud (Smart Utility District), ed è stato presentato dal consorzio Smart City Group.

Un consorzio di diciotto aziende che promette investimenti per 200 milioni e la ricollocazione di 600 cassintegrati Blutec, per realizzare progetti di economia circolare, impianti innovativi, ricerca, sviluppo sostenibile e innovazione. (Sicilianews24)

Su altre testate

“Il modello industriale che vogliamo realizzare a Termini Imerese – ha detto Giancarlo Longhi – è un progetto innovativo ed inedito per il nostro Paese, che mira ad un duraturo sviluppo, capace di affrontare con successo qualunque crisi del mercato. (BlogSicilia.it)

Dallo stesso presidente è arrivato anche l’appello alle istituzioni per accelerare il superamento delle formalità burocratiche, in modo da rendere possibile alle imprese che hanno già in casa degli ordinivi di iniziare ad operare. (Automoto.it)

"Il modello industriale che vogliamo realizzare a Termini Imerese - ha detto Giancarlo Longhi - è un progetto innovativo ed inedito per il nostro Paese, che mira ad un duraturo sviluppo, capace di affrontare con successo qualunque crisi del mercato. (Nuovo Sud)

Dopo il fallimento della BlueTec, il futuro dell'ex area industriale della Fiat passa per l'iniziativa del consorzio Smart City Group con il progetto S.U. Tra le aziende figurano startup, atenei e società tra cui The Graphene Company, Danisi Engineering, SGR Biomethane , EcoEnergy, Sicilgrassi, Elettra Investimenti, Sistem-Evo, Sis. (Quattroruote)

Il diciannovesimo progetto è quello di rigenerazione che riguarda quell’area industriale e il quadro che gli sta attorno, oggi trasandato. Noi vogliamo tramite questo modello creare opportunità di sviluppo vero all’area di Termini Imerese”. (ilSicilia.it)

(Smart Utility District) e la promessa di investimenti per 200 milioni di euro per ridare un lavoro a oltre 600 lavoratori ancora in cassa integrazione. Presentato un nuovo progetto di rilancio con investimenti per 200 milioni. (Zazoom Blog)