Chirurgia italiana più sicura ma penalizzata dai tagli

PiusaniPiubelli.it SALUTE

L'evoluzione tecnologica ha reso le operazioni chirurgiche meno temibili e più sicure, ma le restrizioni imposte dal SSN mettono a rischio i pazienti. Gli specialisti SIC, riuniti a Roma, affrontano gli aspetti scientifici e organizzativi. Chirurgia italiana più sicura ... (PiusaniPiubelli.it)

Ne parlano anche altri giornali

(PRIMAPRESS) ROMA - “Non è un paese per chirurghi” è l'esclamazione accorata del Professor Francesco Corcione, Presidente Eletto della SIC a Congresso a Roma “ormai formiamo risorse che cercano fortuna all'estero. (PrimaPress)

In Italia dal 9 al 15% dei pazienti ricoverati viene colpito dalla cosiddetta “sindrome da porta girevole” ed entro 30 giorni dal primo ricovero torna in ospedale per una riammissione. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A farla è uno che non sappiamo se frequenti le sale dei cinema, ma di certo frequenta assiduamente quelle operatorie: Francesco Corcione, presidente eletto ... (HealthDesk)

Una lenta ma ... (Agenzia di Stampa Asca)

Roma, 14 ott. (TMNews) - Bisturi italiani in fuga, insieme a tanti altri 'cervelli' del Bel Paese, con il rischio che nel 2014 le sale operatorie resteranno senza chirurghi e che l'Italia sarà costretta a importarli dall'estero. (Tiscali)

A riferirlo è Il Mattino. I medici però sono cauti e preferiscono tenerlo sotto osservazione a causa dei dolori... (Vesuviolive.it)