Nuova Golf 8, in Germania è già prevendita. In Italia arriva a marzo

missionline ECONOMIA

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro.

Nuova Golf 8: si comincia con 5 motorizzazioni. Se sulla guida assistita si è già detto, la nuova Golf 8 avrà diverse versioni di propulsori, che vanno da quelli a benzina (Tsi) a quelli Diesel (Tdi) entrambi con iniezione diretta e turbocompressore (con consumi ed emissioni conteuti). (missionline)

Ne parlano anche altri media

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. (Corriere dell'Umbria)

In futuro, poi, verranno aggiunte ulteriori motorizzazioni con la possibilità di scegliere anche il 1.0 TSI Evo da 90 Cv abbinato al cambio manuale oppure il 1.5 TSI Evo Act da 150 Cv, sempre con cambio manuale. (Alla Guida)

L’offensiva ibrida inizia con il lancio della nuova Golf, innovativi ed efficienti motori TSI e TDI ad elevato contenuto tecnologico. Nel corso del prossimo anno, sarà la volta dei singoli modelli GTI1, GTI TCR1, Golf GTD1, Golf GTE1 e Golf R1. (Il Tabloid)

L’ottava generazione è una rivoluzione tecnologica: via pulsanti e manopole dalla plancia, basta il tocco di un dito. Per un’auto, poi, campare così a lungo e avere davanti ancora del cammino è quasi un miracolo. (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie già presenti nella Golf ma “scaricare” altri optional o funzioni, integrando così l'equipaggiamento tecnologico. Ispirazione dagli smartphone. (l'Automobile - ACI)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)