Conto corrente, attenzione alle spese nascoste e al conteggio dei movimenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Indipendentemente dalle spese fisse, la movimentazione della liquidità potrebbe dar luogo a un conto annuale a doppia cifra, a seconda dell’operatività.

Per questo motivo le banche devono indicare nel foglio informativo del conto un esborso ipotetico (Isc, indicatore sintetico di costo) per ogni profilo standard di cliente.

Conto corrente, attenzione alle spese nascoste e al conteggio dei movimenti Attenzione alle spese nascoste e al conteggio dei movimenti di Marzia Redaelli. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il canone a pagamento per vecchi e nuovi clienti Fineco. Con 3,95 Euro mensili si ipotizza un costo massimale che l’utente dovrà sborsare per il pagamento del canone della banca. Queste nuove modifiche vedono infatti un aumento del canone annuo per i clienti e l’addio alla gratuità del servizio, come invece è accaduto finora. (Tecnoandroid)

Fineco Bank: il successo travolgente della banca online. Fineco Bank è una delle maggiori banche online italiane è nata nel 1999 come società di trading , ora facente parte del gruppo UniCredit. Boom Fineco Bank : cresce il numero di clienti e il giro d’affari. (Yahoo Finanza)

anche, “regalo” natalizio:. su i costi dei conti correnti. Piovono aumenti sulle spese dei conti correnti: un trend motivato dagli istituti anche con i tassi negativi imposti dalla Bce, che hanno svalutato la loro liquidità. (Professione Finanza)

La nostra risposta, da semplici clienti delle banche, alla domanda ‘Quale conto corrente costa meno?’ è quindi la seguente: quello di più semplice gestione, con il sito e la app più chiari. Il pensionato che paga tutto in contanti non può essere paragonato al nerd compulsivo che compra su Amazon anche la carta igienica. (Indiscreto)

Conti correnti «zero spese», una specie in via di estinzione Nuove voci di costo allo studio per i conti venduti senza spese. In generale, è bene tenere presente che con la pubblicizzazione di un conto a “zero spese”, si intende che il canone annuo è azzerato. (Il Sole 24 ORE)

E allora cosa fare per proteggersi da commissioni sui bancomat, spese per invio estratto conto e bollo sul dossier titoli? Tra canoni e balzelli vari, sui conti correnti si appresta a riversarsi il peso dei tassi negativi decisi dalla Banca centrale europea. (Bluerating.com)