Fs,190 miliardi in 10 anni per mobilità più sostenibile e moderna

Agenzia askanews ECONOMIA

Per il trasporto passeggeri, il Piano punta ad aumentare la capacità di offerta dei treni del 20% al 2031, non solo per l’Alta velocità, ma anche per il trasporto regionale, come spiega l’amministratore delegato del gruppo, Luigi Ferraris: “un Piano che deve vedere un aumento della quota passeggeri nostra, nell’ottica di avere un servizio che privilegi il trasporto collettivo .Quindi una maggiore integrazione fra treno, soprattutto sul regionale, trasporto locale e un’integrazione grazie alle piattaforme digitali a favore, diciamo, del cliente finale, che vede quindi un aumento della quota dei passeggeri che scelgono il trasporto collettivo”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40mila persone e vede proprio nelle persone il suo principale fattore abilitante, insieme all’innovazione, alla trasformazione digitale e alla connettività “Il Piano Industriale 2022-2031 intende imprimere un’accelerazione agli investimenti e, con una visione di lungo periodo, dare maggiore certezza all’esecuzione delle opere nei tempi previsti. (Ferrovie dello Stato Italiane)

Le risorse attribuite al Polo Infrastrutture costituiscono la parte principale dell'investimento complessivo: 5,26 miliardi di euro. Sono 251 i milioni di euro destinati al Polo Passeggeri, che si tradurranno principalmente nell'arrivo di 17 nuovi treni dedicati al trasporto regionale e nell'attivazione di nuovi servizi (Tolentino Campus) e nel potenziamento dell'offerta tra Ancona e Fabriano (Sky Tg24 )

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (varesenews.it)

Il "sestuplicamento" fatidico non è ancora chiaro se vada a favore della linea lenta o di quella veloce. Innescata in un piano nazionale da 190 miliardi di euro, nove dei quali da spendere solo in Toscana. (LA NAZIONE)

I miei tre anni di contratt saranno modellati facendo in modo che la squadra, ogni anno, aggiunga un tassello in più Di seguito la presentazione di Mencucci come nuovo AD del Lecce riprese dall’ANSA. (Calcio In Pillole)

Quadruplicati gli sforzi nell’area dello stretto. Per il “Polo Logistica” è previsto un potenziamento e lo sviluppo di nuovi collegamenti. Per il “Polo Urbano”, in Calabria si stimano circa 600 mila mq di aree da valorizzare, per un valore pari a 1,1 miliardi di euro; i principali progetti riguardano i territori di Reggio Calabria, Cosenza e Montebello Ionico. (Tempo Stretto)