100 anni fa a Lizzano nasceva Enzo Biagi: “ Era un passepartout sui fatti del mondo”

Io l’ho conosciuto quando era già Enzo Biagi quando insieme a Bocca e Montanelli era il numero uno della carta stampata.

Invece di tutelarci, di scavare trincee, noi continuavamo a lavorare dicendoci che se si toccava Enzo Biagi veniva giù il mondo dell’informazione e infatti hanno toccato Enzo Biagi e non è successo niente.

Ci racconta com’era Enzo Biagi quando preparava un servizio?

Esattamente 100 anni fa, in un piccolo comune dell’appennino emiliano a 70 km da Bologna, Lizzano in Belvedere, nasceva quella che sarebbe stata una delle figure più importanti del giornalismo italiano ed internazionale, Enzo Biagi. (BolognaToday)

Su altri giornali

La morte della figlia Anna, all’età di soltanto 47 anni, è stato il colpo più duro in assoluto nella vita del giornalista Enzo Biagi. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Anna, figlia di Enzo Biagi: chi era la donna. (ViaggiNews.com)

in quanto rappresentanti del popolo - continua - abbiamo degli obblighi morali, al di là di quelli giuridici". furbetti del bonus. News. Bonus partite Iva, l'Inps ha segnalato cinque parlamentari e un giornalista che hanno avuto l'agevolazione per il Covid nonostante i redditi alti. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Enzo Biagi nacque a Pianaccio di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920. Ma credo che la gente da me si aspetti altro: prima dei commenti, le certezze. (FormulaPassion.it)

Questo amava ripetere il grande giornalista Enzo Biagi, nato sui monti di Lizzano in Belvedere il 9 agosto 1920 e scomparso il 6 novembre del 2007. Alle 18 inaugurazione di "Via Enzo Biagi" nel centro di Pianaccio. (il Resto del Carlino)

Bisognava sfuggirlo nel momento dell'attacco, perché ti bloccava un braccio urlando: – Venga con me –, e cercava di trascinarti in barella.” (p. 67). La storia fa pugnalare Cesare, e manda Napoleone a curarsi l'ulcera a Sant'Elena” (p. (doppiozero)

Enzo Biagi alla scoperta del mond», il documentario di Matteo Parisini che ripercorre la vita e la carriera di Biagi attraverso le grandi interviste, i programmi tv, i documentari. Loris Mazzetti è convinto che «raccontare il suo lavoro» sia il modo migliore per ricordare Enzo Biagi a 100 anni dalla nascita, il 9 agosto 1920 a Lizzano in Belvedere, in località Pianaccio. (Gazzetta di Parma)