Sisma Turchia-Siria:partita nave San Marco con ospedale italiano

l'Adige INTERNO

ROMA È appena partita da Brindisi la nave San Marco della Marina Militare con a bordo un ospedale da campo fornito dalla Regione Piemonte per le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato Turchia e Siria. In merito, ieri, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, aveva espresso il ringraziamento "alle istituzioni, alle associazioni, ai privati e agli uomini e alle donne che hanno offerto e stanno offrendo un aiuto concreto davanti a un così devastante terremoto. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Ci vorranno un paio di giorni prima che la nave dell’Esercito Italiano giunga a destinazione, andando così ad aumentare il contingente italiano in soccorso alle popolazioni terremotate. (varesenews.it)

Brindisi, 10 feb. (Tiscali Notizie)

«Si alternano alla guida di 3 camion, veicoli con massa superiore alle 10 tonnellate – spiega Roberto Bertone, uno dei responsabili del Coordinamento regionale del Piemonte –: un Tir, uno Stralis 4 assi per il trasporto di una gru e un altro Stralis sul quale saranno caricati container e macchine operatrici; inoltre è partito da Vercelli anche un piccolo sollevatore telescopico. (La Sesia | Cronaca)

In aiuto alle popolazioni di Siria e Turchia, duramente colpitedal devastante sisma del 6 febbraio 2023 che ha causato oltre 21mila morti, è salpata dal porto di Brindisi la Nave San Marco della Marina Militare . (Tiscali Notizie)

Lo sbarco è previsto tra pochi giorni, quindi dovrebbero raggiungere Antiochia, per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto. (La Stampa)

Terremoto Turchia e Siria, salpata la Nave San Marco della Marina L’intervento dell’unità navale italiana, ai comandi del Capitano di Vascello Marco Stocco, s’inquadra nel contesto del supporto garantito dal nostro Paese ai Paesi colpiti dal terremoto e coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito (Agenzia askanews)