Juventus, la Procura della FIGC apre un’inchiesta sugli stipendi

Toro News SPORT

Dopo le dimissioni del Consiglio di Amministrazione della Juventus, presidente Andrea Agnelli incluso, la Procura della FIGC, guidata da Giuseppe Chinè, ha avviato un’inchiesta relativa agli stipendi dei giocatori bianconeri, in riferimento ai documenti che non erano stati considerati nell’inchiesta delle plusvalenze. In particolare, si indaga - come scritto da La Gazzetta dello Sport - “sulle rinunce dei calciatori a una parte dei compensi dell’era Covid, che per i pm di Torino fu in gran parte fittizia producendo una distorsione di bilancio con un effetto dichiarato di 90 milioni che nella realtà sarebbe stato invece limitato a 22 milioni di euro”. (Toro News)

Ne parlano anche altre fonti

Caso Juventus, la Procura federale della Figc ha aperto un procedimento sulla parte relativa ai contratti dei giocatori che non era compresa nella precedente inchiesta sulle plusvalenze. (Adnkronos)

A parlare del caso Juventus a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'avvocato Giulio Dini, esperto di diritto sportivo: "Non è nulla di clamoroso perché la Procura di Torino aveva fatto un comunicato stampa qualche settimana fa. (Tutto Juve)

Valerio Piccioni Il fascicolo in lista di attesa è stato aperto. Da oggi la procura federale indaga sul “filone stipendi”, la famosa manovra “correttiva” sulle rinunce dei calciatori a una parte dei compensi dell’era Covid, che per i pm di Torino fu in gran parte fittizia producendo una distorsione di bilancio con un effetto dichiarato di 90 milioni che nella realtà sarebbe stato invece limitato a 22 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)

La Procura della Federcalcio – riporta l’ANSA – ha appena aperto un procedimento sulle scritture private tra la Juventus e i suoi calciatori (fcinter1908)

Sei qui: Home » Copertina » Non solo Serie A, la Juventus rischia anche in Europa! Tuttavia, c’è molta cautela dato che per l’Uefa non è la prima volta che un club finisce al centro dei media (SpazioJ)

Insomma il Napoli non ha nulla da temere ed in questo momento c’è solo la volontà di molti tifosi bianconeri di provare a trovare del marcio anche in altre società Ma inoltre la questione plusvalenze per Osimhen non è mai stata messa in correlazione con l’iscrizione al campionato del Napoli. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)