Olimpiadi di Parigi, ecco i portabandiera dell'Italia: favoriti Tamberi ed Errigo, in corsa Paltrinieri e non Sinner

la Repubblica SPORT

“Se scelgono Gianmarco Tamberi, che ha vinto tutto e se lo merita, mi impegnerò ancora di più per vincere ed essere portabandiera nella prossima Olimpiade”. L’ha risolta così Marcell Jacobs, che ha vinto la gara più prestigiosa dei Giochi di Tokyo, i 100 metri, ma non ha mai preteso di essere portabandiera a tutti i costi a Parigi. Perché c’erano candidature più aderenti ai principi non scritti d… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Tokyo furono Elia Viviani e Jessica Rossi: sempre un uomo e una donna, come consiglia da qualche anno il Cio per il rispetto della parità di genere. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha in mattinata comunicato a Giunta e Consiglio Nazionale le sue scelte, naturalmente avallate. (La Gazzetta dello Sport)

Pochi social e tanto lavoro: un vero esempio" A ufficializzare i nomi di Tamberi ed Errigo è stato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Sfileranno nella cerimonia di apertura il 26 luglio. (Quotidiano Sportivo)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

PARIGI 2024: ERRIGO E TAMBERI PORTABANDIERA DELL'ITALIA

La decisione è stata comunicata in Consiglio nazionale dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. «Quest'oggi non potevo ricevere notizia più bella, rappresentare la spedizione italiana ai Giochi di Parigi 2024 mi riempie d'orgoglio». (ilmattino.it)

Guardateli il 26 luglio, guardateli sorreggere quella bandiera che sventola nel cielo di Parigi, in quella che sarà un’inedita cerimonia olimpica, non dentro uno stadio ma lungo la Senna, nel cuore del cuore della ur: Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi saranno gli alfieri dell’Italia ai prossimi Giochi. (La Stampa)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)