Ferragosto, controlli dei Nas nelle case di riposo

L'Unione Sarda.it INTERNO

Nei giorni a cavallo del Ferragosto, i carabinieri del Nas, d'intesa con il ministero della Salute, hanno controllato 351 strutture - tra Rsa, case di riposo, comunità alloggio e case famiglia - individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40mila euro.

(Unioneonline/v.l.)

(L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Proprio in relazione alla mancata predisposizione delle misure antincendio, nel corso della campagna di controllo sono state contestate complessivamente 12 sanzioni penali ad altrettanti strutture Ulteriori inosservanze hanno interessato la normativa antinfortunistica e di prevenzione degli incendi. (La Sicilia)

), case di riposo, comunità alloggio e case famiglia, individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40 mila euro. (h24 notizie)

), case di riposo, comunità alloggio e case famiglia, individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40 mila euro. Negli ultimi giorni, i Carabinieri NAS hanno ispezionato, sull'intero territorio nazionale, 351 strutture, tra residenze assistenziali assistite (R. (latinaoggi.eu)

Settanta strutture per anziane irregolari su 351 controlli: sono i numeri dell’ultima operazione dei carabinieri Nas che, d’intesa con il ministero della Salute, hanno organizzato una campagna per verificare il rispetto dei livelli di assistenza e di cura. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle altre tre strutture, una del pescarese e due dell’Aquilano, sono state rilevate carenze igienico sanitario e dei requisiti strutturali. ), case di riposo, comunità alloggio e case famiglia, individuandone 70 irregolari, pari al 20% degli obiettivi controllati, contestando 127 sanzioni penali e amministrative, per oltre 40 mila euro (Rete8)

Le norme vigenti prevedono, dal tramonto e comunque non oltre le ore 22 fino all’alba, il divieto di ancoraggio lungo l’intero tratto di mare ricadente nella giurisdizione del Parco Nazionale da parte di unità da diporto di qualunque tipologia, con esclusione delle unità che sono di proprietà di soggetti residenti nel Comune di La Maddalena e munite di casse raccolta liquami. (Sardegna Reporter)