Odio è il nome della Rosa. Vi racconto il nuovo libro di Umberto Eco

Il Sole 24 Ore CULTURA E SPETTACOLO

«Ex falso sequitur quodlibet» è massima della logica antica (spesso attribuita a Duns Scoto) che vaticina la maledizione della conoscenza: se partiamo da una premessa falsa avremo conseguenze vere o false, ma senza poter distinguere le une dalle altre. ... (Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altri media

In principio fu il Monte del Tuono, dove uno Sconosciuto spinse un'assemblea di massoni a deporre i reali di Francia... Forma universale di ogni intrigo, dossier, congiura. Sulla quale indaga il nuovo romanzo del grande scrittore "Il cimitero di Praga" ... (L'Espresso)

Città del Vaticano, 29 ott. (Apcom) - Forse "anche questo libro sarà un successo stratosferico, milioni di copie vendute, traduzioni in tutte le lingue". E "a una prima occhiata, sembra accattivante, con quel suo rimandare ironicamente a un feuilleton ... (APCOM)

Roma, 29 ott. (Apcom) - "Naturalmente - sottolinea Scaraffia sul giornale vaticano - i cattolici, nel ruolo di persecutori - soprattutto i gesuiti, che sarebbero adusi a ogni bassezza - sono rappresentati come caricature mostruose, e non mancano ... (Virgilio)

Roma, 30 ottobre 2010 - Non ha fatto in tempo neppure a vedere la faccia delle librerie, e l'odore delle dita che a centinaia e poi a migliaia lo hanno sfogliato che il nuovo libro di Umberto Eco è già in ristampa per esaurimento delle copie ... (italiah24.it)

Non fa neppure in tempo ad arrivare in libreria che è già in ristampa il nuovo romanzo di Umberto Eco Il cimitero di Praga (Bompiani), pronto anche in ebook. Per l'alto numero di prenotazioni e la grande richiesta in tutte le librerie d'Italia, ... (Brescia Oggi)

A trent'anni di distanza dal suo esordio con “Il nome della rosa”, Umberto Eco ritorna oggi nelle librerie italiane con “Il cimitero di Praga”, edito da Bompiani. Un testo a metà strada tra il romanzo e la ricostruzione storica, che ruota attorno ai ... (Newnotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr