Borsa chiusura 8 maggio: prese di beneficio a Piazza Affari che oggi è la più debole d’Europa ma salva quota 34 mila

Borsa chiusura 8 maggio: prese di beneficio a Piazza Affari che oggi è la più debole d’Europa ma salva quota 34 mila
FIRSTonline ECONOMIA

Seduta di ribassi a Milano dopo il rally dei giorni scorsi. Non basta il boom di Leonardo. Continua la raccolta di Btp Valore Borse a due velocità oggi sulle due sponde dell’Atlantico: i listini europei chiudono in rialzo (con l’eccezione di Milano, -0,27%), grazie a utili aziendali migliori delle stime, mentre Wall Street è poco mossa a fine mattinata, senza trovare spunti di ottimismo nel quadro trimestrale, anche a causa delle inattese perdite di Uber (-7,7%). (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intercos Parigi (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano chiude riducendo le perdite allo 0,27% (Ftse Mib a quota 34.151). Tra i peggoiri si sono posizionati Pirelli (-2,6%) e St (-2,2%) mentre in controtendenza hanno corso Leonardo (+2,75%) e Terna (+2,45%) dopo i conti che hanno battuto le stime degli analisti. (Alto Adige)

Borsa: l'Europa conferma il rialzo, Wall Street attesa in calo

La Borsa di Milano chiude riducendo le perdite allo 0,27% (Ftse Mib a quota 34.151). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee si confermano a metà seduta positive con l'eccezione di Milano che è fiacca e cede lo 0,2% mentre Leonardo (+4,75%) e Fineco (+2%) viaggiano controcorrente. Madrid è a +0,6% ed Amsterdam a +0,2% L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è in rialzo con gli industriali in luce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)