L'allarme di Angela Merkel: “Se non fermiamo la pandemia, ad aprile sarà dieci volte peggio”

Alto Adige ESTERI

Mai dall'inizio della pandemia il bilancio giornaliero dei casi era stato così alto nel Paese per un'intera settimana.

Israele. Con la vaccinazione dell'insegnante Etty Shemesh ad Ashdod, il Paese ha raggiunto quota 2 milioni di persone immunizzate con la prima dose anti-covid.

In totale, dall'inizio dell'epidemia, in Russia sono stati confermati 3.448.203 casi di Covid-19 e 62.804 decessi provocati dal morbo. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Covid-19, l’avvertimento di Merkel: “Abbiamo bisogno di misure dure per altre 10 settimane” Di. “Abbiamo bisogno di misure dure per altre 8-10 settimane”. La cancelliera ha espresso forte preoccupazione per la diffusione della mutazione inglese del virus: “Se non riusciamo a fermarla – ha detto – avremo entro Pasqua un’incidenza del virus pari a 10 volte” superiore rispetto a quella attuale. (Orizzonte Scuola)

«Non credo di sorprendervi nell’annunciare che il confinamento è prolungato di tre settimane», ha detto Rutte in conferenza stampa alla tv rivolgendosi ai cittadini. In Europa i governi sono preoccupati dalle conseguenze legate alla nuova variante inglese del virus e alle festività appena passate. (Pickline)

Coronavirus, le drammatiche parole di An… - GabrieleIuvina1 : #Germany #LockdownJetzt 'La Germania deve affrontare da otto a dieci settimane molto difficili', ha detto la… - Alessandricc : Angela #Merkel vorrebbe estendere le misure attuali, in vigore fino al 31/01, per ulteriore 8-10 settimane. (Zazoom Blog)

Lo ha fatto sapere questo lunedì il suo portavoce, menzionato dal Guardian. "Il diritto fondamentale alla libertà di opinione è un diritto fondamentale di importanza elementare, e questo diritto fondamentale può essere interferito, ma attraverso la legge e all'interno del quadro definito dal legislatore, non secondo la decisione della gestione delle piattaforme di social media ", ha spiegato il portavoce, riferendosi all'iniziativa presa da Twitter, all'indomani della furia mortale che ha scosso l'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio. (Sputnik Italia)

In totale, dall’inizio dell’epidemia, in Russia sono stati confermati 3.448.203 casi di Covid-19 e 62.804 decessi provocati dal morbo. La Cina ha registrato lunedì altri 55 nuovi casi di Covid-19, di cui 42 trasmessi localmente e 13 importati, in base agli ultimi aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale diffusi oggi. (Firenze Post)

Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha annunciato la chiusura dei confini di terra fino al 15 febbraio nel tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus. Merkel richiede il lockdown fino ad aprile. (L'Altra Mantova)