Scissione M5s, Di Maio: “Io voltagabbana? Alle elezioni saranno i cittadini a decidere”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Vincenzo Spadafora sarà invece il coordinatore nazionale di un progetto che “nei prossimi giorni – ha assicurato Di Maio – vedrà nuovi ingressi sia a Roma, sia sui territori”.

Al termine della prima riunione di ‘Insieme per il futuro’, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato i capogruppo di Camera e Senato, rispettivamente gli ex M5s Iolanda Di Stasio e Primo di Nicola.

E a chi gli ha ricordato di quando invitava a dimettersi dal Parlamento chi lasciava il proprio partito, ha risposto così: “Per quanto mi riguarda tra pochi mesi i cittadini italiani saranno chiamati a votare e decideranno”

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E nel Carroccio molti ricordano la pizza «almeno una volta al mese» che Di Maio e Giorgetti consumano insieme dai tempi del primo governo Conte. In molti vogliono capire Di Maio dove posiziona la sua creatura (Avvenire)

Di Maio: “Nessun partito personale, vogliamo rafforzare Draghi: in arrivo altri parlamentari” A margine della prima assemblea di “Insieme per il futuro”, Di Maio assicura che non ci sarà alcun partito personale e che tanti altri parlamentari aderiranno al progetto. (Fanpage.it)

Lo dice Luigi Di Maio ai parlamentari di Ipf riuniti nella prima assemblea dopo la scissione dal M5S. “I nostri gruppi daranno stabilità al governo… Un’onda civica si sta avvicinando, c’è tanto entusiasmo da valorizzare”. (Secolo d'Italia)

di Franco Stefanoni. Spadafora coordinatore, Di Nicola capogruppo al Senato e Di Stasio alla Camera. Il leader e attuale ministro degli Esteri, ha detto: «I nostri gruppi parlamentari daranno stabilità al governo. (Corriere della Sera)

Ipf, Di Maio: "Non è partito personale" 23 giugno 2022. Così il ministro degli Esteri e leader di Insieme per il futuro, Luigi Di Maio, al termine dell'assemblea dei nuovi gruppi parlamentari a Montecitorio. (Il Sole 24 ORE)

Nell’organigramma di Insieme per il futuro, è presente anche l’ex ministro Vincenzo Spadafora che ricoprirà il ruolo di coordinatore politico, mentre il deputato Giuseppe L’Abbate sarà invece il coordinatore del manifesto politico. (Open)