Sondaggi politici oggi Swg per La 7: PD cresce ancora, giù Salvini

Pensioni Per Tutti INTERNO

Nuova crescita importante per Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, come avvenuto già nelle ultime rilevazioni per La 7.

Anche questa settimana continua il trend in salita del PD, mentre la Lega di Salvini subisce ancora un leggero calo.

Sondaggi politici oggi Swg per La 7: PD cresce ancora, giù Salvini. Gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 30 giugno 2020 ci arrivano direttamente dal TG di La 7 condotto da Enrico Mentana, che come di consueto ha diramato i dati raccolti dall’istituto SWG. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto concerne le forze politiche minori, i sondaggi Demopolis indicano Forza Italia al 6%, Sinistra italiana con Liberi e Uguali al 3,4%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3,2%, Azione di Carlo Calenda al 2,5%. (Money.it)

As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. In California, oltre un migliaio di detenuti sono risultati positivi al coronavirus nel carcere più antico dello stato, San Quentin. (Today.it)

Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. (Money.it)

Il 52,2% pensa che questa sarà grave, caratterizzata da gravi crisi occupazionali, un aumento degli inattivi e delle crisi aziendali. Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)

Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. L’istituto guidato da Pietro Vento ha pubblicato anche un interessante grafico che fotografa il trend delle forze politiche dalle Europee 2019 fino ad oggi. (Termometro Politico)

Fratelli d'italia conferma il trend in crescita e ritorna sopra il 14%, mentre il M5S risale al 16%. Infine Cambiamo!, la formazione del governatore della Liguria Giovanni Toti, perde lo 0,3% e si ferma all'1,2%. (la Repubblica)