Voglia di vacanze: in tanti chiedono informazioni alle agenzie di viaggio, che sperano nell'estate per ripartire

Teleradiopace ESTERI

Tra gli operatori che risentono maggiormente dello stop al turismo ci sono le agenzie di viaggi.

– Viaggiare all’estero per motivi di piacere è quasi impossibile a causa delle restrizioni agli spostamenti, stabilite per limitare la diffusione del virus.

Mi piace: Mi piace Caricamento

Al momento – spiega il titolare di un’agenzia – ci sono molte persone che vengono ad informarsi perché c’è voglia di partire. (Teleradiopace)

Ne parlano anche altri media

"Ho pensato a un’iniziativa – spiega Borgna – che valorizzi la città e sappia donare un’ispirazione per il presente e il futuro. E’ un percorso di formazione riservato agli studenti del Martini che potranno utilizzare materiale e interviste anche per la stesura dell’elaborato finale dell’esame di Stato. (La Nazione)

C’è ancora una lacuna a livello giurisprudenziale, come evidenzia Mark Lowe, risk analyst e socio Anra: «Attualmente, le imprese hanno l’obbligo di tutelare i propri dipendenti mentre sono all’estero, tuttavia ciò che manca davvero sono delle linee guida specifiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Oggi siamo rassicurati dagli indicatori, se però domani salirà di nuovo il picco dei contagi tutte le previsioni saranno buttate all’aria”. Ancora nessuna prenotazione nella Tuscia da Splendido Vacations (Soriano nel Cimino), sempre “per via dello scenario legato all’incertezza. (Centumcellae News)

In particolare, nel nostro Paese il sondaggio è stato realizzato da OnePoll tra il 25 e il 28 gennaio, coinvolgendo mille viaggiatori adulti. Gli italiani si aspettano sempre di più dal mondo dei viaggi e dell’ospitalità in termini di convenienza, comodità e pulizia,. (La Repubblica)

All'esame, in particolare, alcuni passaggi contenuti nella risposta che Air Italy ha inviato a Regione e Alitalia il 23 maggio. (Travel Quotidiano)

Un segnale di fiducia, in un momento difficile per molte attività che ruotano attorno al turismo. La titolare, oltre ai servizi classici di ogni agenzia, intende sviluppare l’incoming sul territorio dando importanza proprio all’ideazione di soggiorni e pacchetti, anche in risposta al grande interesse che i borghi, il paesaggio, l’arte e la storia locali suscitano nei visitatori (il Resto del Carlino)