Lancio di SpaceX - Dal vivo: un test pivot dell'astronave SN15 in programma questa settimana

Lancio di SpaceX - Dal vivo: un test pivot dell'astronave SN15 in programma questa settimana
Generazione Scuola SCIENZA E TECNOLOGIA

SpaceX deve ancora fornire un motivo ufficiale per annullare il lancio della Starship

Prima dell’1 pm ora locale (7 pm GMT), la contea di Cameron ha aggiornato il proprio sito web per autorizzare la riapertura delle strade locali a Boca Chica.

L’autorizzazione dello spazio aereo è stata approvata dalla Federal Aviation Administration (FAA), le strade con la contea di Cameron sono chiuse e sono stati emessi avvisi di pericolo marittimo. (Generazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

SpaceX è una delle due società commerciali che hanno firmato contratti con la NASA per il trasporto di astronauti nello spazio. Boeing sta arrivando dopo. A bordo della capsula c’erano tre astronauti americani e un astronauta giapponese, che SpaceX ha portato da e per la Stazione Spaziale Internazionale. (Travely.biz)

Hanno trascorso 160 giorni sulla Stazione spaziale internazionale. SpaceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi. (L'agone)

Sette astronauti sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale, incluso un nuovo equipaggio di quattro che è arrivato con un volo diverso SpaceX Craft la scorsa settimana. È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. (pt agency news)

Spazio, i quattro astronauti a bordo della capsula di SpaceX: il ritorno sulla terra

La capsula si è ammarata nel Golfo del Messico al largo della costa di Panama City, in Florida, poco prima delle 3 del mattino, terminando il secondo volo di astronauti per la compagnia di Elon Musk. (LaPresse)

Il ritorno a terra della capsula, partita lo scorso 16 novembre, conclude una missione durata ben 167 giorni. Fonti: SpaceX, NASA. 2006-2021 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati (AstronautiNEWS)

A bordo c’erano gli astronauti della Nasa Mike Hopkins, Victor Glover and Shannon Walker e il giapponese Soichi Noguchi. Si tratta della prima capsula che è atterrata in notturna negli Usa dall’Apollo 8, che tornò da un viaggio sulla Luna nel 1968. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr