Tampone rapido in farmacia a 18 euro "Pronti per la prossima settimana"

Il Resto del Carlino SALUTE

Per l’avvio della campagna tamponamenti immaginiamo di poter essere operativi per la settimana prossima, ma molto dipenderà da quando potremo accedere alla piattaforma regionale dell’Asur.

Dalla prossima settimana in molte farmacie della provincia sarà possibile effettuare il tampone a un prezzo concordato di 18 euro.

"La richiesta da parte dei cittadini non manca, anche se c’è ancora confusione e alcuni scambiano il test. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Tamponi rapidi in farmacia: da giovedì a pagamento, da marzo per chi è esente (Di domenica 21 febbraio 2021) Costerà tra i 20 e 22 euro, sarà invece gratis a partire dal 1° marzo, per ora solo per il personale scolastico. (Zazoom Blog)

ono arrivati anche a Latina e provincia i test Covid fai da te. Innanzitutto si tratta di test sierologici qualitativi e non quantitativi che stabiliscono se la persona ha sviluppato o meno gli anticorpi. (Il Messaggero)

Il conto alla rovescia è iniziato anche per un’altra importante iniziativa che a giorni coinvolgerà gli studenti under 18: una massiccia campagna di screening con tamponi gratuiti effettuati in farmacia. (LA NAZIONE)

Costo e orario. Campagna per la rilevazione precoce del virus. Covid, un camper davanti alle farmacie comunali per effettuare il tampone. Iniziativa il 20 (piazza Grande) e 22 febbraio (La Rosa). Livorno, 19 febbraio 2021. (Livorno Press)

"Questo ennesimo servizio ai cittadini – continua Avitabile - permette la tracciabilità dei contagi. Accordo che si fonda sull’attenzione del presidente Acquaroli e dell’assessore Saltamartini affinché la effettuazione del tampone rapido avvenga in un ambiente ben conosciuto come la farmacia. (il Resto del Carlino)

Il nuovo servizio per la lotta al covid, autorizzato dalla Regione, è disponibile per colligiani e non presso la storica farmacia Pacini di piazza Arnolfo di Cambio, dove da ieri è possibile effettuare sia tamponi antigenici rapidi per sapere se il virus è presente nell’organismo, sia test sierologici per scoprire se una persona è entrata in contatto con il covid e se il suo sistema immunitario ha prodotto gli anticorpi necessari a combatterlo. (LA NAZIONE)