Maltempo Roma, quando e dove pioverà nel weekend: drastico calo delle temperature. Le previsioni meteo

ilmessaggero.it INTERNO

Le temperature estive che hanno interessato Roma in queste prime settimane di aprile sembrano essere destinate ad abbandonarci. Secondo Meteo.it, nel weekend è pronta una nuova ondata di freddo che porterà non solo ad un drastico calo delle temperature ma anche piogge nella capitale. Ecco dove e quando. Previsioni meteo: ondata di freddo e temporali in arrivo, calo delle temperature fino a 15 gradi (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E guardate anche le temperature a 1500 per lo stesso intervallo di tempo con il vortice centrato sul medio Tirreno: Il momento più freddo ed instabile della settimana sarà quello di giovedì 18 aprile, quando un vortice più esteso degli altri, accompagnato dall’isoterma di zero gradi a 1500m, andrà ad investire la Penisola da nord a sud portando rovesci temporaleschi, grandinate e persino la neve lungo la dorsale appenninica e le Alpi centro-orientali fin sotto i 1000m: (MeteoLive.it)

Prima di uscire dal lavoro dunque, è cosa buona e giusta considerare bene tutti gli aspetti, e soprattutto evitare di commettere errori comuni. Andare i pensione dovrebbe essere un evento piacevole, ma a causa delle normative vigenti può trasformarsi in un incubo. (InformazioneOggi.it)

Torna il maltempo in Italia con freddo, piogge e neve. In calo anche le temperature che crollano di anche -10° rispetto ai valori degli ultimi giorni a conferma che il caldo anomalo è stato solo passeggero. (METEO.IT)

Valori termici sotto la media fino alla fine del mese con un’irruzione scandinava:neve sugli Appennini fino a 1000 metri di quota (Adnkronos)

“Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)