Russia, McDonald’s e Coca Cola lasciano Mosca: ma sono già arrivati i loro fake

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cookist ECONOMIA

Era il 31 gennaio del 1990 quando, appena dopo la caduta dell’Unione Sovietica, a Mosca venne aperto il primo McDonald’s della Russia.

A seguito dell’addio di Coca Cola Company infatti un brand locale ha cercato di raccogliere il testimone, creando dei cloni non solamente della nota bibita nera frizzante, ma anche della Fanta e della Sprite

Dopo l'annuncio da parte di McDonald's e Coca Cola Company di abbandonare il mercato russo, aziende locali hanno approfittato del "buco" per proporre le controparti cloni della catena di fast food e della nota bevanda gassata. (Cookist)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ristoranti, nei quali lavoravano 62mila dipendenti, erano già stati chiusi temporaneamente lo scorso 14 marzo. Questo significa che, di conseguenza, tutti gli 850 fast food presenti nel Paese verranno venduti. (Adnkronos)

Zio Vanja e il nome dice molto. Ora ritira il marchio e vende il resto, con la speranza di non lasciare a casa i suoi 62mila dipendenti. (ilGiornale.it)

L’accordo dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.L’acquirente ha anche accettato di finanziare gli stipendi dei dipendenti aziendali che lavorano in 45 regioni del paese fino alla chiusura, oltre che coprire le passività esistenti nei confronti dei fornitori McDonald’s, all’inizio di questa settimana, ha dichiarato che sarebbe uscito dal mercato russo dopo oltre 30 anni di attività nel paese, poiché l’imprevedibilità degli sviluppi della guerra con l’Ucraina non consentiva la sostenibilità del business Giovedì 19 maggio 2022 - 15:44. (Agenzia askanews)

Pochi i dettagli - se non che l'operazione costerà alla catena americana tra 1,2 e 1,4 miliardi di dollari di perdite. La grande fuga non coinvolge chi, suo malgrado, ha deciso di mantenere su le saracinesche dei negozi. (Nordest Economia)

I ristoranti avranno un altro marchio e saranno gestiti da una società dell’oligarca russo Alexander Govor. McDonald’s lascia la Russia ma i fast food non chiudono: come si chiameranno i ristoranti A distanza di trenta anni dal primo locale, McDonald’s dice addio alla Russia. (Fanpage.it)

Le attività di Renault passano allo Stato. I began my visit to Brussels to push for the sixth EU sanctions package on Russia which must include an oil embargo. (LifeGate)