Leonardo e il Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale degli Armamenti firmano il Contratto di Acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria

Leonardo e il Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale degli Armamenti firmano il Contratto di Acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria
Ares Osservatorio Difesa ECONOMIA

L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta.

Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto”.

Questo elicottero permetterà di compiere un salto in avanti per la difesa nazionale e la gestione delle emergenze in Austria”

Il primo AW169M LUH sarà consegnato prima della fine dell’anno e le consegne saranno completate entro il 2026. (Ares Osservatorio Difesa)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo fornirà elicotteri AW169M LUH (Light Utility Helicopter) al ministero della Difesa austriaco per un totale di 346 milioni di euro. Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto» (varesenews.it)

Il radar ECRS Mk1 per Germania e Spagna integra un ricevitore digitale multi-canale e nuovi moduli di trasmissione a banda larga, aumentando così le capacità dell’Mk0. Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar – alla base della versione ECRS Mk1 – e del radar ECRS Mk2 a guida UK. (Aviation Report)

Tra le opzioni ci sarebbe la produzione dei prototipi del drone ad energia solare, forse in collaborazione con la start-up spagnola-americana Skydweller (di cui Leonardo è anche azionista). La società aerospaziale ha annunciato di avere siglato un contratto di acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al ministero della Difesa austriaco. (Il Sole 24 ORE)

Altri contratti per Leonardo da oltre 260 milioni di euro. Titolo in cima al Ftse Mib

La realizzazione dei moduli del sensore vedrà il coinvolgimento dei siti di Leonardo di Nerviano, Edimburgo, Campi Bisenzio e Palermo Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025. (Investing.com)

L'Austria guarda all'Italia e all'AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta.Il programma prevede la consegna di 18 elicotteri dallo stabilimento Leonardo di Vergiate (Varese), sei nella versione 'B' da addestramento, dodici nella versione 'MA' multiruolo avanzata con l'integrazione dei relativi sistemi di missione e sistemi d'arma, oltre a un pacchetto completo e dedicato di supporto e addestramento. (Il Sole 24 ORE)

Altri contratti per Leonardo. Il primo radar ECRS Mk1 sarà prodotto nel 2025. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr