Nizza, Macron: "Siamo sotto attacco"

Vatican News ESTERI

Da Emmanuel Macron il sostegno della nazione intera ai cattolici di Francia e del mondo.

Stato d'allerta massimo in Francia dove i militari dell'antiterrorismo passano da 3mila a 7mila. Gabriella Ceraso e Fausta Speranza - Città del Vaticano. "Un attentato terroristico islamista": il presidente francese non ha dubbi parlando da Nizza e dichiarando il Paese sotto attacco.

Inoltre la tensione è aumentata nelle scorse ore dopo la pubblicazione da parte di Charlie Hebdo di nuove vignette contro il presidente turco Erdogan e dopo le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron. (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura. (Radio Popolare)

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Adnkronos)

Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

Sono quasi 50mila i nuovi positivi nelle ultime 24 ore – 49.215 in totale – in aumento rispetto a ieri quando i nuovi contagi erano stati 47.637. (SPF) #COVID19france #coronavirus — Mediavenir (@Mediavenir) October 30, 2020. (Open)

Lockdown Francia: scuole aperte. Ci saranno due attestazioni permanenti, una rilasciata dal datore di lavoro per gli spostamenti casa-lavoro, l'altro dalla scuola per i genitori che devono viaggiare tra casa e scuola. (Fanpage.it)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. Nella foto sotto: la foto davanti a Le Furet du Nord di Lille (ph. (Finestre sull'Arte)