Coronavirus, positivo direttore generale Aifa

Corriere dell'Umbria SALUTE

"Tutti coloro che sono stati in stretto contatto con lui - si legge - saranno in isolamento domiciliare fino a verifica del loro stato rispetto al virus Covid-19".

Lo comunica la stessa Aifa in una nota.

"Il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco Nicola Magrini si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo al coronavirus.

Da ieri, come previsto dalla normativa, è in isolamento. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

La tempesta di citochine è un tipo di grave reazione immunitaria che può derivare dall'infezione da coronavirus e può contribuire a problemi respiratori nei pazienti con Covid-19. (La Repubblica)

11.02 – I medici morti sono 87. Sale a 87 il numero dei medici morti in Italia a causa del coronavirus. 20 – Finito il consiglio dei ministri: via libera al dl per la liquidità delle imprese. 19.45 – Altri due medici morti. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama ruxolitinib ed è il primo farmaco ad essere approvato dall’AIFA nell’ambito di un protocollo di uso compassionevole per pazienti COVID-19. La tempesta di citochine è un tipo di grave reazione immunitaria che può derivare dall’infezione da coronavirus e può contribuire a problemi respiratori nei pazienti con COVID-19. (Meteo Web)

Magrini sta bene e continuerà a svolgere il suo lavoro da remoto». «Il direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco Nicola Magrini si è sottoposto a tampone ed è risultato positivo al coronavirus (Il Mattino)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (LivornoToday)

L’azienda è al corrente dei primi pazienti Covid-19 positivi affetti da insufficienza respiratoria trattati con ruxolitinib da parte di alcuni ospedali italiani in modalità off label, previa autorizzazione. (PharmaStar)