Il Catania ha una nuova proprietà: è il Pelligra Group

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

Oltre al Catania, Pelligra è proprietario anche dell’Adelaide United, squadra del campionato australiano

Australiano di nascita ma di sangue siciliano – la madre è proprio di Catania – Pelligra vanta un fatturato nell’ordine dei miliardi di dollari: “Vogliamo un club per la gente di Catania e le sue generazioni future” ha dichiarato.

È il Pelligra Group, che permetterà al club etneo di ripartire dalla Serie D. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri media

Nuovo Palermo, il progetto ripartirà dalle strutture. Non solo mercato. Le trattative. Ancora uno sbarco targato City Group, arriva un fisioterapista. (TifosiPalermo)

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla hodling di Mansour a Palermo per muoversi per il centrosportivo. Squadra ma anche impianti nel futuro del nuovo Palermo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Calciomercato - Il Palermo passerà ufficialmente nelle mani del City Group, la società dello sceicco Mansour che annovera anche il Manchester City nella sua cerchia sportiva. Si parla già di grandi investimenti per una salita immediata in massima serie, nel frattempo da Palermo fanno sapere che con l'imminente cambio societario in seno al Palermo F. (CalcioNapoli24)

Ormai è cosa fatta la cessione del Palermo FC al City Football Group, si aspetta solo l'ufficialità dell'operazione che dovrebbe avvenire a giorni, anticipando i tempi canonici. Giovanni Gardini sarà il nuovo amministratore delegato del club rosanero, con la permanenza, come già anticipato dal nostro giornale di Silvio Baldini sulla panchina e di Renzo Castagnini come direttore sportivo. (AreaNapoli.it)

Che non significa promozione a tutti i costi fin dalla prossima stagione ma possibilmente entro due anni. Prima il closing e poi via al mercato di potenziamento che inevitabilmente ci sarà perché, inutile negarlo, le ambizioni del City Football Group non sono certo quelle di vivacchiare in serie B ma di raggiungere prima possibile la massima serie. (TifosiPalermo)

Chi investe nel Palermo lo fa per creare valore, il club deve costruire ancora le proprie fondamenta. Ci sono se servo, come in questi tre anni in cui abbiamo centrato due promozioni con la partecipazione della città" (ItaSportPress)