Franco Di Mare causa morte e malattia del giornalista Rai, il tumore rivelato a Che tempo che fa

Franco Di Mare causa morte e malattia del giornalista Rai, il tumore rivelato a Che tempo che fa

Franco Di Mare aveva rivelato la sua malattia solo due settimane fa, in video collegamento da Fabio Fazio a Che tempo che fa, ora la notizia della sua morte. Il giornalista ha lavorato tantissimi anni in Rai ed è stato anche inviato di guerra. Nonostante fosse andato in pensione nel 2021, aveva continuato a condurre il programma Frontiere su Rai 3 fino al maggio 2023. Franco Di Mare malattia, il tumore rivelato da Fabio Fazio Il 28 aprile 2024, Franco Di Mare aveva rivelato di essere affetto da un mesotelioma inguaribile, in un'intervista a Che tempo che fa. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Luglio 1992, con la ferita di un matrimonio che sta fallendo, Marco De Luca, giornalista televisivo di successo, viene inviato a Sarajevo per raccontare l'orrore della guerra che si sta consumando. Quando, durante un servizio sull'orfanotrofio bombardato, Marco trova quella bambina, sente nascere dentro di sé un desiderio di paternità mai provato. (Rai Storia)

Duemila italiani l'anno si ammalano di mesotelioma, ricevendo la stessa diagnosi che è toccata al giornalista Franco Di Mare, 68 anni, morto oggi. Si tratta di un tumore raro, molto cattivo, come lo stesso Di Mare l'ha definito rivelando il suo male in un'intervista con Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' domenica 28 aprile. (Adnkronos)

– La recente scomparsa di Franco Di Mare, volto noto della televisione italiana e stimato giornalista della Rai, ha riacceso i riflettori su una delle più insidiose patologie legate all’ambiente lavorativo e non solo: le malattie polmonari causate dall’esposizione all’amianto, asbestosi e mesotelioma della pleura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Addio al noto giornalista Franco Di Mare, “ambasciatore” del Certamen: il cordoglio dell’ex sindaco di Arpino

A cura di Peppe Pace La dedica di Franco Di Mare sul libro. (Fanpage.it)

È stato direttore di Raitre, vice di Raiuno, conduttore di «Uno mattina» e di «Frontiere», scrittore ma, innanzitutto, è stato giornalista, e della genia migliore; al punto di rendere pubblica la malattia che lo ha ucciso a 68 anni; e non per prurigine narcisistica; per arginare la solitudine dell’agonia; o per venalità. (ilmattino.it)

Il noto giornalista, conduttore televisivo, scrittore e dirigente pubblico, Franco Di Mare si è spento nella giornata di ieri, un tumore lo ha strappato alla vita: aveva 68 anni, a fine aprile aveva annunciato la sua malattia con l’ironia che lo caratterizzava «Ho un tumore molto cattivo, il mesotelioma: si prende respirando le particelle di amianto. (Frosinone News)