ELEZIONI: MAURO GATTINONI NUOVO SINDACO DI LECCO. VITTORIA PER SOLI 31 VOTI

Lecconews INTERNO

Ore 15.41 – Dato parziale dal comitato Gattinoni: Ciresa 5.733 – GATTINONI 5.845. Ore 15.37 – Gattinoni avanti 3.192 voti a 3.157.

Ore 15.51 – Superati i tre quarti dei seggi scrutinati, leggero vantaggio di Ciresa con 7.655 voti, Gattinoni 7.533.

Se confermato sarebbe inferiore al 64% del primo turno ma si resta in attesa di quello che verrà diramato a breve dal Ministero dell’Interno.

Mauro Gattinoni è il nuovo sindaco, supera Ciresa di soli 31 voti. (Lecconews)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. I Lecchesi hanno scelto Mauro Gattinoni come sindaco facendolo prevalere con 31 voti di preferenza. (ResegoneOnline)

Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)

A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni. Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. (La Provincia di Lecco)

– Al termine delle operazioni di questa prima giornata di voto per il ballottaggio tra Ciresa e Gattinoni, la percentuale dell’affluenza alle urne registrata alle 23 di domenica è stata del 45,26%, quasi 6 punti in meno rispetto al primo turno – quando alla stessa ora si erano presentati ai seggi il 51,09% degli aventi diritto. (Lecconews)

Ne bastava 1!” VIDEO. Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? (Prima Lecco)

Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. (Lecco Notizie)