Quando i vescovi negano la comunione a Biden La riflessione di D'Ambrosio

Zazoom Blog ESTERI

Il fatto: una portavoce della Conferenza episcopale americana ha annunciato che la riunione di giugno esaminerà “il tema della comunione” e se autorizzare i vescovi, in una data successiva, a elaborare un documento sul tema.

Quando i vescovi negano la comunione a Biden.

In questa situazione il prefetto Ladaria ha pensato bene di scrivere una lettera al presidente della conferenza episcopale degli Stati Uniti, José Gomez, frenando il progetto, . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Quindi spiega che un cattolico (come Biden) non può essere “bannato” con un provvedimento ad personam da parte di un organismo come una Conferenza episcopale e che su di lui decide il vescovo della diocesi alla quale appartiene. (Il Faro Online)

Leggi su notizie.tiscali (Di lunedì 10 maggio 2021) Il prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, cardinale Louis Ladaria, ha scritto una lettera al presidente della conferenza episcopale degli Stati Uniti, l'arcivescovo di Los Angeles . (Zazoom Blog)

Advertising. (Zazoom Blog)

Comunione a Joe Biden, il Vaticano frena i vescovi statunitensi (Di lunedì 10 maggio 2021) Il prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, cardinale Louis Ladaria, ha scritto una lettera al presidente della conferenza episcopale degli Stati Uniti, l'arcivescovo di Los Angeles José Gomez, che frena il progetto, nato in implicita polemica con il presidente Usa Joe Biden, di adottare un documento sulla "dignità di ricevere la Comunione" da parte di politici cattolici a favore delle leggi su questioni come l'aborto. (Zazoom Blog)

Il responsabile Gerog Baetzing ha definito la mossa dei ’ribelli’, "un segnale che non aiuta" il dibattito interno alla Chiesa sull’omosessualità. Il sinodo della Chiesa tedesca procede in un dibattito senza preclusioni di sorta, celibato compreso, e ha già prodotto la prima segretaria di una conferenza episcopale donna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esponente del Partito socialdemocratico vorrebbe sapere «come la Chiesa cattolica e, in particolare, il Papa» intendono affrontare il problema. Pedofili trasferiti da una parrocchia all'altra, o in altre diocesi, vittime messe nella condizione di non potersi difendere. (ilmessaggero.it)