Lazio, Cragnotti: "Tanzi grande imprenditore, insieme a Sensi battemmo lo strapotere del Nord"

La Lazio Siamo Noi SPORT

COMBATTERE LO STRAPOTERE DEL NORD - "Franco Sensi fece un grande progetto industriale interrotto poi, forse, dalla malattia.

Sergio Cragnotti e Calisto Tanzi per anni sono stati sulla cresta dell'onda dell'imprenditoria italiana.

Le nostre questioni imprenditoriali hanno fatto venir meno il sostegno alle attività calcistiche

VISIONE GLOBALE - "Avevamo una visione globale e un progetto industriale. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

VERONA E L’HELLAS. Come ha ricordato il Corriere di Verona nell’edizione di ieri è stato accertato dalla magistratura che Tanzi era stato anche presidente “occulto” dell’Hellas Verona nonostante tale circostanza sia stata sempre negata dal diretto interessato. (Verona News)

Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. Cragnotti è un altro dei protagonisti di un periodo complesso dove esisteva la triade non solo juventina, accertata dai procedimenti , cioè la sussistenza di una comproprietà con due squadre che asserivano all'impero di Calisto Tanzi, ovvero Parma e Verona. (CalcioNapoli1926.it)

Le parole di Chiariello sulla morte di Callisto Tanzi pubblicate su Facebook:. “IO NON DIMENTICO E NON PERDONO Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ieri sui social ha commentato con un post molto critico su Tanzi, non dimenticando le malefatte e da napoletano, non dimenticando la causa che mandò il Napoli in serie B per un “biscotto” tra Parma e Verona, entrambe dell’ex patron Parmalat. (casanapoli.net)

Lo precisa la società veneta in una nota (LaPresse)

Nella sua storia calcistica Calisto Tanzi, scomparso nel giorno di Capodanno a 83 anni, ha spesso incrociato le strade del Napoli. Vi erano stati passaggi di giocatori e dopo quel campionato Malesani passò dalla panchina del Parma a quella del Verona (Il Napoli Online)

Parmalat, la scomparsa di Tanzi, imprenditore ‘d’assalto’ da colosso del latte al crac e carcere. E’ morto sabato a 83 anni l’ex patron della Parmalat Calisto Tanzi. Il padre di Calisto Tanzi, Melchiorre gestiva una piccola azienda di commercio di prodotti alimentari fondata a Parma dal nonno Calisto senior. (Umbria Journal il sito degli umbri)