Celebrata ad Alassio la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei carabinieri (FOTO)

SavonaNews.it INTERNO

La storica corale della chiesa dei Cappuccini ha animato la funzione

Ieri pomeriggio nella chiesa dei Cappuccini di Alassio, i carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis, la rievocazione storica dell’80esimo anniversario della battaglia di Culqualber, nonché la Giornata dell’orfano.

La ricorrenza è stata limitata ai militari in servizio di tutte le stazioni dipendenti della compagnia di Alassio e ai carabinieri in congedo. (SavonaNews.it)

Su altre testate

– Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. (Inter-News)

Celebrata oggi, 22 novembre, la vergine Maria patrona dell’Arma dei carabinieri sotto il nome di Virgo Fidelis alla presenza delle massime autorità religiose, militari e civili: “Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri” ha detto il vescovo monsignor Adriano Cevolotto che ha officiato alla messa in San Giovanni in Canale. (Libertà)

L’Associazione Arma dei Carabinieri di Orbetello e della Costa d’Argento, ha organizzato la tradizionale celebrazione annuale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidels. La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. (La Nazione)

La manifestazione si svolgerà mercoledì 24 novembre, alle ore 18.15, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-Covid. (Corriere di Lamezia)

Per il valore dimostrato in quel fatto d’armi, la bandiera dell’Arma è stata insignita della seconda medaglia d’oro al valor militare. Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. (varesenews.it)

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)