La Borsa, gli indici del 21 gennaio 2022

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L'andamento dei mercati europei è stato comunque debole fin dall'apertura quando il focus degli investitori resta la Federal Reserve.

Con l’inversione di rotta degli indici a Wall Street, tuttavia, le Borse del Vecchio Continente sono riuscite sul finale a chiudere sopra i minimi di giornata.

L’attesa è sempre per un primo rialzo dei tassi a marzo da parte della banca centrale degli Stati Uniti

Si avvicina la prima riunione del 2022 del Fomc, il comitato di politica monetaria, in calendario per martedì e mercoledì della settimana prossima. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Venerdì 21 gennaio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

La Borsa italiana è stata trainata da ricoperture sulle utilities, guidate da Enel; bene anche Tim; banche e petroliferi in ordine sparso. Berenberg ha migliorato il target price su Generali da 22,70 a 23,40 euro, confermando il buy. (Finanza Report)

Giornata fiacca per Shenzhen , che porta a casa un modesto -0,06%, terminando le negoziazioni a 14.198,3 punti. Si concentrano le vendite su Francoforte , che soffre un calo dell'1,25%; seduta negativa per Londra , che mostra una perdita dello 0,88%; vendite su Parigi , che registra un ribasso dell'1,27%. (Finanza Repubblica)

I mercati sono in attesa degli Ordini beni durevoli sempre degli Stati Uniti, in previsione giovedì Affonda sul mercato, che soffre con un calo del 3,40%.Domani, in Germania, sarà pubblicato il dato sull'Indice IFO. (Teleborsa)

Questo pomeriggio è in programma il dato sulla Fiducia consumatori degli Stati Uniti. In particolare, ilsi muove al ribasso, in sintonia con ilche tratta a 14.238,25 punti (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr