Barbera lancia alla fiera Cibus la bottiglia d’olio extravergine Igp

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Un traguardo di centotrenta anni, che ha visto protagoniste cinque generazioni, da festeggiare con il lancio di una bottiglia d’olio extravergine d’oliva Igp e sostenibile, realizzata proprio in occasione di questo compleanno speciale. L’imprenditore oleario Manfredi Barbera lancia alla 22ª edizione di Cibus, la fiera dell’agroalimentare di Parma, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il nuovo prodotto fortemente innovativo sul fronte della sostenibilità e anticipa alcune delle iniziative promosse e organizzate dall’azienda palermitana per festeggiare questo importante anniversario. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Paolo Pongolini (Presidente La Fattoria): "Sempre più uno sguardo al mercato estero" (Guarda la videointervista) Alberto Molinari (ad Puratos): "Presenti con il nostro laboratorio sensoriale per testare alcuni prodotti che saranno lanciati dai nostri clienti nei prossimi mesi" (Guarda la videointervista) (Gazzetta di Parma)

Consumatori del Belpaese che sono sempre più attenti al contenimento degli sprechi e alla sostenibilità, aspetti che orientano le scelte dei prodotti da mettere nel carrello della spesa. L’industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico, tanto che gli italiani la considerano uno dei principali ambasciatori del made in Italy. (LA STAMPA Finanza)

Al Cibus, accanto ai grandi marchi della pasta, dei salumi, dei formaggi e delle conserve tricolori, della pizza, dei dolci, dell'aceto balsamico, spazio anche alle piccole aziende nate da pochi anni e che magari hanno puntato sulla filiera corta, sull’innovazione del prodotto o del packaging, sulla territorialità. (LaC news24)

Steriltom è presente a Cibus 2024 e quest'anno festeggia i 90 anni di attività. L'azienda si trova in più di 80 Paesi nel mondo con un fatturato che nel 2023 ha superato i 200 milioni di euro e rappresenta una delle maggiori eccellenze del “Made in Italy”, confermandosi leader Europeo nella produzione di Polpa di Pomodoro per i canali professionali, Food Service e Industria. (Il Giornale d'Italia)

A dirlo Alessandro Galella,... 'Siamo felici di presentare una Regione che è riuscita a far sposare l'innovazione, le imprese e i prodotti con la tutela ambientale e la genuinità'. (Virgilio)

PARMA (ITALPRESS) - La sostenibilità e l'innovazione sono le sfide principali per i prodotti tradizionali della Valtellina. A dirlo Claudio Palladi, presidente del Distretto Alta Qualità della Valtellina, in un'intervista all'Italpress in occasione di Cibus 2024. (Il Sole 24 ORE)