F1 in lutto, morta Antonia Terzi: la prima donna ingegnere nel mondiale

Periodico Italiano SPORT

Il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi: primo ingegnere aerodinamico donna della Ferrari nel mondiale.

Si è spenta tragicamente a soli 50 anni Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico che dagli anni ’90, da quando era poco più che una ragazzina, lavorava nel mondiale di Formula 1.

Quando è entrata a far parte degli ingegneri Ferrari Antonia Terzi era la prima donna a far parte della squadra italiana ed una delle prime in assoluto a far parte del mondiale F1. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri media

La 50enne modenese, Antonia Terzi, l’ingegnera della Formula 1 “contesa” da Ferrari e Williams, è morta in uno schianto in autostrada. La donna progettò il muso a tricheco della scuderia britannica di Formula 1, Williams. (Ck12 Giornale)

No: Antonia Terzi della Bassa modenese contribuiva, con le sue competenze, ai trionfi della Rossa di Schumi Modena, 2 novembre 2021 - È stata una meravigliosa storia modenese, quella della mia amica Antonia Terzi. (il Resto del Carlino)

La comunità della Formula 1 piange la scomparsa di Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico in attività nel Circus nei primi anni duemila, deceduta all’età di 50 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto in Gran Bretagna. (FormulaPassion.it)

Il Superbus progettato con un collega ingegnere e un astronauta non sarebbe stato l’unico esperimento in quel settore. Antonia Terzi infatti aveva un nuovo, ambizioso progetto in mente: la conquista dello spazio. (La Gazzetta di Modena)

Figuratevi la sorpresa quando Jean Todt, il grande capo francese della Rossa, mi spiegò invece che Antonia Terzi era un bravissimo ingegnere, con raffinate competenze aerodinamiche. Perché Antonia Terzi, morta a cinquant’anni in un incidente stradale in Gran Bretagna, aveva fatto della riservatezza uno stile di vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Terzi nata vicino a Modena fin da piccola sognava di disegnare vettura di Formula 1. Proprio il Team di Growe ha voluto ricordare sui social Antonia Terzi e fare le condoglianze alla sua famiglia. (Automoto.it)