Il regista Waititi: «JoJo Rabbit, antinazista come un bambino»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Associato spesso a La vita è bella di Benigni, JoJo Rabbit nelle sale giovedì, ha vinto il Festival di Toronto e si è guadagnato due nomination ai Golden Globe.

Il protagonista, JoJo detto “coniglio” (rabbit), è un bambino tedesco di 10 anni che durante la Seconda Guerra Mondiale sceglie come amico immaginario Hitler, interpretato dallo stesso Waititi.

Il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok) ha spiegato però che premio più importante è racchiuso nelle parole che gli ha rivolto a fine film la figlia di due deportati ad Auschwitz. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il 16 gennaio arriverà nelle sale americane Jojo Rabbit del regista e interprete neozelandese Taika Waititi, vincitore del premio del pubblico al Toronto Film Festival. Ci vollero quasi trent’anni prima che qualcuno avesse il coraggio di girare un film su un tema così delicato come la figura di Hitler (LumsaNews)

Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, arriva nelle sale italiane a partire da giovedì 23 gennaio l'applaudito Jojo Rabbit, scritto e diretto da Taika Waititi. Jojo, un bambino cresciuto dalla sola madre, ha come unico alleato il suo amico immaginario Adolf Hitler (Awards Today)

Dopo un incidente durante l’addestramento, il giovane scopre, però, che sua madre Rosie (Scarlett Johansson) dà rifugio ad una ragazza ebrea, Elsa (Thomasin McKenzie). (Zerkalo)

Nel contempo, scopre che sua madre (interpretata da Scarlett Johansson) nasconde una ragazza ebrea nella loro casa. E' approdato in rete il poster italiano di Jojo Rabbit, il nuovo film diretto ed interpretato da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok. (Universal Movies)

Arriva nelle sale italiane il 16 gennaio “Jojo Rabbit”, l’ultimo film del regista, attore e comico neozelandese Taika Waititi. “Jojo rabbit”: la trama. Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) è un bambino tedesco di 10 anni che tutti chiamano “Rabbit” e che, sebbene sia dolce e timido, durante la II Guerra Mondiale entra nella Gioventù hitleriana. (Sky Tg24 )

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (BadTaste.it)